Hidemaro Fujibayashi
è stato il producer di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, ma in passato ha lavorato anche ad altri titoli della serie, come ad esempio Oracle of Ages/Seasons e Skyward Sword. Nonostante il suo grande contributo, tuttavia, Fujibayashi non sa ancora quale potrebbe essere il suo segno distintivo all’interno della saga.
Ecco le sue parole:
Quando guardi ai giochi di Zelda, ti trovi davanti prima i giochi prodotti da Mr. Miyamoto. Poi ci sono i giochi di Mr. Aonuma. E penso che, nel creare Breath of the Wild, sono stati inseriti un sacco di elementi che esistevano già in questi due tipi di Zelda. Ho lavorato molto per mantenere divertenti quegli elementi e per portarli poi anche in Breath of the Wild. E ovviamente un sacco delle mie idee sono state inserite in Breath of the Wild. Riguardo al mio segno distintivo… Credo di non averlo trovato ancora.
A dare una mano a Fujibayashi ci ha pensato Eiji Aonuma, con un’intuizione non di poco conto:
Stavamo parlando proprio di questo recentemente. In Breath of the Wild c’è un’isola dove devi spogliarti di tutti i tuoi averi e giocare nudo. Così stavamo pensando: “Aspetta, c’era qualcosa di simile anche in Skyward Sword e in Oracle of Ages”. Quindi abbiamo ipotizzato che questo potesse essere un suo segno distintivo.