Rivals of Aether, picchiaduro ispirato a Super Smash Bros., potrebbe arrivare su Nintendo Switch

Gli sviluppatori di Rivals of Aether si sono detti interessati a portare il loro titolo su Nintendo Switch e che questa è la loro attuale priorità.

Condividi l'articolo

Super Smash Bros. ha dato vita ad un genere di picchiaduro tutto suo che, seppur con qualche esperimento, non ha visto molti titoli arrivare ad essere paragonabili al titolo Nintendo. Sulla console ibrida giapponese abbiamo Brawlout, che ha avuto un ottimo successo, e forse in futuro anche l’apprezzato Rivals of Aether potrebbe sbarcare su Nintendo Switch.

Gli sviluppatori, infatti, hanno espresso il loro interesse verso la console che, addirittura, è la loro “principale priorità al momento“:

In questo momento la nostra priorità è Nintendo Switch; stiamo parlando con gli sviluppatori per far sì che ci possano aiutare con Game Maker Studio e portare così Rivals of Aether su Switch.

Le intenzioni ci sono tutte ma, purtroppo, anche le problematiche: al momento Game Maker Studio (utilizzato anche da titoli come Hotline Miami, Hyper Light Drifter, Undertale) non supporta Nintendo Switch, quindi gli sviluppatori devono trovare un modo alternativo per portare il loro gioco sulla console ibrida, cosa che richiede un grande lavoro.

Potrebbero interessarti