Edmund McMillen
ha condiviso un aggiornamento su The Legend of Bum-bo, una specie di spin-off di The Binding of Isaac con meccaniche miste tra il gioco di ruolo ed il puzzle game. McMillen ha postato un tweet in cui comunica che il titolo, in seguito ad alcune espansioni, è stato rimandato e verrà pubblicato attorno alla metà del 2018.
For those wondering what’s new with the legend of bum-bo, @jamesid and I have expanded the game a bit and pushed its release back to the first half of 2018. Expect news and a teaser trailer by feb! pic.twitter.com/AEXL1BRxDu
— 🜏 Edmund McMillen 🜏 (@edmundmcmillen) January 2, 2018
Inoltre, il titolo potrebbe arrivare anche su Nintendo Switch. Considerando che The Binding of Isaac: Afterbirth + e The End Is Nigh sono già arrivati sull’ultima console Nintendo, la pubblicazione anche di questo titolo sembra piuttosto sicura. Il gioco, come già detto, mescola le meccaniche RPG al puzzle game e contiene attualmente circa 100 incantesimi che rientrano in 5 categorie di base: Attaccante, Difensivo, Puzzle, Oggetti e Speciale.
Ogni personaggio inizia con 1-2 incantesimi specifici con costi di mana basati sul tema del personaggio ma, all’interno di ogni capitolo del gioco, c’è una stanza del tesoro che includerà un incantesimo casuale da aggiungere al proprio arsenale (con un costo di mana generato in modo semi-casuale). Ancora non è presente un filmato di gameplay, per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale.
https://youtu.be/x1t8ETrrVvE