Nintendo si esprime sull’importanza dei DLC e su “nuovi tipi” di Joy-Con in futuro

Joy-Con-NintendOn
Nel corso di un'intervista, Tatsumi Kimishima e Shinya Takahashi hanno parlato dell'approccio di Nintendo ai DLC e l'uso futuro dei Joy-Con.

Condividi l'articolo

Da qualche tempo Nintendo è entrata ufficialmente nel mondo dei DLC, consolidando la cosa con Nintendo Switch e i vari Season Pass come abbiamo potuto vedere in titoli del calibro di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Fire Emblem Warriors e Xenoblade Chronicles 2. Anche l’aggiornamento continuo e gratuito di Splatoon 2 e ARMS rendono i due titoli molto longevi e sulla questione si sono espressi il presidente Tatsumi Kimishima Shinya Takahashi, general manager della divisione sviluppo:

Penso che i titoli che si scaricano una volta comprati siano assimilabili al concetto di DLC. Credo che Nintendo Switch, rispetto alla maggior parte del nostro recente hardware, rende ancora migliore il concetto di scaricare e giocare, poiché si può portare la console ovunque e avere la propria libreria installata. Ci piace sempre pensare su quali titoli avere dei contenuti aggiuntivi sia giusto ed effettivamente arricchisca il gioco; nel 2018 ci concentreremo molto sul discorso DLC.

Si parla poi dei Joy-Con e di come in futuro potrebbero esserci dei modelli “diversi”:

Uno dei grandi punti di forza di Nintendo Switch è che si possono separare i controller e giocare in due, con un’unica console. Questo ci dà un sacco di possibilità che potremmo considerare per il futuro in termini di ciò che si può attaccare alla console stessa. Penso che questo sia un momento davvero buono per pensare a qualche “nuovo tipo” e modello di Joy-Con, o magari colori e fantasia diverse. Sarebbe davvero interessante.

Chissà Nintendo cosa ha in mente e che tipo di Joy-Con realizzerà in futuro; magari ce ne sarà qualcuno realizzato appositamente per determinati titoli, come quelli dedicati al futuro Super Smash Bros. e magari ispirati al controller GameCube.

Potrebbero interessarti