Il titolo che si ispira a The Legend of Zelda ha riscontrato un ottimo successo sulla nuova console di Nintendo a discapito del PC.
The Blossom Tales è un titolo che si ispira in maniera piuttosto chiara a The Legend of Zelda, in particolare agli episodi in 2D come A Link to the Past. Il gioco era stato lanciato già diverso tempo fa su Steam, dove non era riuscito a raccogliere il successo sperato a causa della poca pubblicità fatta ai nuovi giochi in arrivo sulla piattaforma.
Woah! #BlossomTales sold double the amount of units on #Switch launch day vs. lifetime sales on #Steam (!) Big thanks to the #NintendoSwitch community and @NintendoAmerica @NintendoEurope ! We love you! Happy Holidays!! Congrats to the team @castlepixel @visagermusic @Tendurin pic.twitter.com/6SGh7FS3xb
— FDG Entertainment (@FDG_Games) 22 dicembre 2017
Le cose però sono cambiate con il lancio della versione dedicata a Nintendo Switch. Gli sviluppatori hanno infatti fatto sapere tramite Twitter che il gioco ha venduto più nel giorno del lancio su Switch che nel suo intero arco vitale su Steam. FDG Entertainment (gli sviluppatori) non hanno rilasciato dati più precisi sui numeri, ma il tweet è stato piuttosto chiaro e lascia presagire la felicità degli sviluppatori che si sono visti riconoscere il gioco come un ottimo titolo Zelda-like.