Lo scorso anno, pochi mesi prima dell’avvento nel mercato mondiale di Nintendo Switch, si parlava di un possibile nuovo misterioso episodio della serie Pokémon in arrivo sull’ibrida della grande N chiamato Pokémon Stars.
L’indiscrezione prevedeva che il titolo della casa di Kyoto potesse essere un possibile seguito dei capitoli Pokémon Ultrasole e Ultraluna che sarebbero poi passati dai dispositivi 3DS a Switch. Inoltre, i piani iniziali, prevedevano che il gioco sarebbe dovuto arrivare solo se l’ibrida di Nintendo non fosse riuscita a raggiungere dei determinati obiettivi nelle vendite.
Del gioco poi non si sono più avute notizie, tuttavia sembrerebbero essere arrivati altri aggiornamenti da un rumor: Nintendo starebbe rivalutando il progetto per creare un nuovo titolo di Pokémon distaccandosi però dalla classica tipologia della serie essendo pensato unicamente per le meccaniche di Switch. Per ora si tratterebbe solamente di un’indiscrezione, dunque per avere altre informazioni dovremmo aspettare probabilmente il prossimo anno.