The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Eiji Aonuma ha ancora idee da sfruttare in futuro

Nel corso di un'intervista il producer Eiji Aonuma ha parlato del futuro di The Legend of Zelda: Breath of the Wild e delle molte idee ancora non sfruttate.

Condividi l'articolo

Dalla notte in cui The Legend of Zelda: Breath of the Wild è stato incoronato GOTY 2017, Nintendo ha reso disponibile l’ultimo DLC previsto per l’avventura di Link su Nintendo Switch e Wii U, la Ballata dei Campioni. Verosimilmente questo è stato l’ultimo aggiornamento di contenuti per questo capitolo della saga, ma nel corso di un’intervista a IGNFujibayashi e Aonuma hanno parlato del futuro e di quante idee abbiano ancora in mente:

Mentre stavamo lavorando al gioco originale e poi al DLC, sono state molte le nuove idee che ci sono venute in mente; è un processo costante che ci fa trovare sempre nuove cose che volevamo sviluppare.

Ci sono situazioni in cui parlando con le persone scopri la volontà dei giocatori, come ad esempio il volere un cane da compagnia e questo ci dà molta motivazione e alimenta le idee che potremmo inserire nel gioco.

Queste sono state le parole di Fujibayashi, alle quali si sono aggiunte quel del producer Eiji Aonuma:

Con il DLC abbiamo imparato che lavorare in questo modo è quasi come sollevare il mondo o magari migliorarlo. In passato ogni volta iniziavamo da zero fino al completamento; a volte capitava di pensare “oh, vorrei poter aggiungere questa cosa, potremmo farlo”, ma poi rimandavamo tutto al capitolo successivo.

Questa volta abbiamo fatto un DLC e ci siamo resi conto che è un ottimo modo per migliorare quel che già c’è, facendolo crescere come se fosse una nostra creatura.

The Legend of Zelda: Breath of the Wild potrebbe quindi vedere nuovi contenuti in futuro, anche se al momento non possiamo dire nulla con certezza. Vi piacerebbe tornare ancora nelle devastati terre di Hyrule o preferireste che Nintendo si concentrasse su un capitolo totalmente nuovo?

Potrebbero interessarti