Nintendo Switch, ecco l’incredibile record di vendite in soli 9 mesi di vita

Nintendo Switch lineup Emily Rogers direct Nintendo Switch prezzo data vendite perdita NVIDIA Mario Zelda Skyrim Splatoon GameSeek pre-order data prezzo Europa
Nintendo Switch continua ad ottenere grossi risultati grazie ai dati di vendita: in soli 9 mesi di vita sono state piazzate oltre 10 milioni di pezzi.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Il 2017 si può definire come l’anno della rivalsa di Nintendo. Con l’arrivo sul mercato di Nintendo Switch, le vendite del dispositivo ibrido sono salite alle stelle stabilendo un grande record: ben 10 milioni di console vendute in tutto il mondo in soli 9 mesi di vita dell’hardware.

Un dato incredibile se si considera che l’ibrida di Nintendo, in così poco tempo dal lancio, è riuscita quasi a raggiungere le vendite di Wii (con 13 milioni di unità piazzate) e triplicato quelle del Wii U ferme a un triste 3,91 nello stesso periodo di vita.

Il successo è sicuramente complice anche delle altissime produzioni proposte nel corso di questo primo anno: si va da The Legend of Zelda: Breath of The Wild (che ricordiamo aver vinto il premio Goty 2017) a Super Mario Odyssey fino a passare ai vari Xenoblade Chronicles 2, Splatoon 2, Arms, Doom, The Elder Scroll: Skyrim, L.A. Noire, Mario + Rabbids Kingdom Battle e numerosi altri titoli. Se il buongiorno si vede dal mattino, il 2018 splenderà sicuramente di ulteriori giochi e risultati, dunque non ci rimane che fare un grande applauso.

Potrebbero interessarti

No more posts to show