Il 2017 si può definire come l’anno della rivalsa di Nintendo. Con l’arrivo sul mercato di Nintendo Switch, le vendite del dispositivo ibrido sono salite alle stelle stabilendo un grande record: ben 10 milioni di console vendute in tutto il mondo in soli 9 mesi di vita dell’hardware.
Un dato incredibile se si considera che l’ibrida di Nintendo, in così poco tempo dal lancio, è riuscita quasi a raggiungere le vendite di Wii (con 13 milioni di unità piazzate) e triplicato quelle del Wii U ferme a un triste 3,91 nello stesso periodo di vita.
Il successo è sicuramente complice anche delle altissime produzioni proposte nel corso di questo primo anno: si va da The Legend of Zelda: Breath of The Wild (che ricordiamo aver vinto il premio Goty 2017) a Super Mario Odyssey fino a passare ai vari Xenoblade Chronicles 2, Splatoon 2, Arms, Doom, The Elder Scroll: Skyrim, L.A. Noire, Mario + Rabbids Kingdom Battle e numerosi altri titoli. Se il buongiorno si vede dal mattino, il 2018 splenderà sicuramente di ulteriori giochi e risultati, dunque non ci rimane che fare un grande applauso.
Grazie a tutti voi, #NintendoSwitch ha venduto 10 milioni di esemplari in soli 9 mesi. Non vediamo l'ora di continuare a regalarvi sorrisi anche nel 2018! pic.twitter.com/YMozePAYYw
— Nintendo Italia (@NintendoItalia) December 12, 2017