GRIDD Retroenhanced e il Power Glove insieme per un’esperienza unica e rétro

I ragazzi di Antab Studio hanno mostrato il loro GRIDD Retroenhanced, titolo che sfrutta il Power Glove per NES in un gameplay originale e nostalgico.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Futuro e passato si incontrano in un gioco che entusiasmerà tutti gli amanti deli anni ’80 e dell’hacking: i ragazzi di Antab Studio hanno annunciato la compatibilità del mai dimenticato Power Glove per NES con GRIDD Retroenhanced.

Il titolo potrà essere giocato infatti anche con una versione modificata del guanto, chiamato per l’occasione Power Glove Ultra, il tutto ad opera di Alessio Cosenza con la collaborazione della piattaforma Open Source Arduino, per garantire massima stabilità di controllo.

Così come dichiarano gli stessi sviluppatori, ogni guanto è moddato e assemblato a mano, ed è possibile provarlo personalmente partecipando agli eventi del quale si fa protagonista (potete trovare maggiori informazioni qui). Con GRIDD: Retroenhanced ci si addentra in un adrenalinico arcade shooter a tema hacking e il suo particolare sistema di controllo lo rende un vero e proprio “cabinato next gen“; il gioco attualmente è disponibile su Steam, Humble Store, Xbox One e, in versione enhanced, anche sulla nuova Xbox One X; in futuro è previsto l’arrivo anche su Nintendo Switch.

Se siete curiosi di vedere GRIDD: Retroenhanced all’opera non vi resta che ammirare il nostalgico e allo stesso tempo futuristico trailer in apertura articolo.

Potrebbero interessarti

No more posts to show