Gli sviluppatori presto potranno utilizzare gli strumenti di animazione IKinema su Nintendo Switch

La società tecnologica britannica IKinema ha annunciato di aver firmato un accordo con Nintendo per l'utilizzo del suo Runtime d'animazione su Switch.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Un altro grande tassello si aggiunge alle possibilità offerte da Nintendo Switch agli sviluppatori; la società inglese IKinema ha infatti siglato un accordo con Nintendo per far sì che il suo motore d’animazione RunTime possa essere sfruttato anche con la console ibrida giapponese.

RunTime è già utilizzato da tempo su PC, PlayStation 4 e Xbox One ed ora, finalmente, gli sviluppatori potranno sfruttare questo motore per rendere le animazioni dei vari personaggi più realistiche e fedeli, con azioni in-game che reagiscono naturalmente e istintivamente quando si interagisce con l’ambiente e gli oggetti circostanti che cambiano in modo dinamico. A parlare dell’accordo è Alexandre Pechev, il CEO e fondatore di IKinema:

Siamo entusiasti di aver firmato questo accordo di licenza con Nintendo. La potente e avanzata tecnologia RunTime da tempo aiuta gli sviluppatori sulle altre console, con giochi che raggiungono picchi elevati di qualità. E’ ora giusto concedere l’accesso alla stessa eccezionale tecnologia agli sviluppatori di giochi per Nintendo Switch, in modo che possano realizzare giochi con più vita e realismo, con un’avanzata e memorabile interazione.

Grazie e IKinema e al suo RunTime, potremo presto vedere giochi ancora migliori su Nintendo Switch, con gameplay ancora più raffinati e con animazioni più realistiche che mai.

Potrebbero interessarti

No more posts to show