Animal Crossing: Pocket Camp è disponibile da un mese per dispositivi iOS e Android ed è quindi già possibile tirare le somme sul suo successo o meno: a farlo è stato Sensor Tower che ha analizzato il numero di download dell’app nei suoi primi sei giorni dallo sbarco su App Store e Play Store rapportandolo con quello di Super Mario Run e Fire Emblem Heroes nella loro prima settimana.
Come è possibile vedere dall’immagine, Animal Crossing: Pocket Camp nei primi sei giorni è stato scaricato 15 milioni di volte, superando e raddoppiando dunque i 7 milioni di Fire Emblem Heroes ma non raggiungendo nemmeno la metà dei numeri di Super Mario Run. Bisogna comunque sottolineare come la natura free-to-play di Animal Crossing e Fire Emblem è ben diversa da quella free-to-start di Super Mario, che è completamente gratuito in alcune sue modalità costringendo l’acquisto nel caso si voglia la versione completa del gioco.
Un buon traguardo comunque quello di Animal Crossing: Pocket Camp, nella speranza che il supporto sia costante con eventi a tema, ma se l’esperienza di Fire Emblem Heroes ci insegna qualcosa è che Nintendo non abbandona i suoi giochi di successo sui dispositivi mobile.