Final Fantasy XIV, il director sarebbe interessato a portare il gioco su Switch

E se uno dei migliori mmorpg dell’ultima generazione videoludica arrivasse anche su Nintendo Switch?

Condividi l'articolo

E se uno dei migliori mmorpg dell’ultima generazione videoludica arrivasse anche su Nintendo Switch?

E’ una domanda assolutamente lecita e che in moltissimi fan di Final Fantasy XIV si sono già posti. La possibilità di portare con sè in qualunque posto il gioco sembra far molta gola anche al director del titolo, Naoki Yoshida, il quale ricorda di aver mostrato interesse sin dal 2015, quando ancora Switch non esisteva ed il progetto di Nintendo era conosciuto col nome di NX.

Vorrei aprire il titolo a quante più piattaforme possibili – vogliamo includere più giocatori e persone possibili. Non solo Switch, anche l’Xbox ci interessa. Ci piace di averlo (Final Fantasy XIV) su più hardware possibili. Anche se l’hardware potrebbe essere differente, i giocatori si ritroveranno a giocare nello stesso mondo, quindi deve avere funzioni cross platform. E’ qualcosa che è nel cuore di FFXIV, quindi vogliamo mantenere questa politica.

Non abbiamo intenzione di dividere i server per piattaforme – noi lavoriamo come un’unica community. Sono interessato ad altre piattaforme, ovviamente – spero che le aziende cambino le loro politiche e mentalità. Sono un giocatore di MMORPG – amerei giocare con altre persone in tutto il mondo, e stiamo parlando con queste piattaforme per portarlo sul loro hardware. Discussione positive sono in atto. Non è come se non stessimo facendo niente – stiamo attualmente parlando con loro, ed i possessori di queste piattaforme mostrano quotidianamente il loro interesse.

Insomma, forse potremmo davvero Final Fantasy XIV su Nintendo Switch. Purtroppo al momento è impossibile anche solo immaginarsi una data possibile di uscità.

Potrebbero interessarti