Pokémon, ai Campionati Internazionali Europei 2018 tra i vincitori c’è anche un italiano

Nella tappa europea del campionato internazionale di Pokémon l'italiano Simone Sanvito ha vinto la categoria Master della divisione videogame.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Si è svolta a Londra, all’ExCeL Exhibition Centre, la tappa europea dei Campionati internazionali di Pokémon 2018. L’evento, che apre la stagione 2018 di questa competizione, ha avuto luogo dal 17 al 19 novembre 2017 e ha già incoronato i primi campioni sia nella divisione videogame che in quella dedicata al gioco di carte collezionabili (GCC). Molti sono stati i giocatori provenienti dall’Italia e alcuni di essi hanno raggiunto anche le fasi finali.

A trionfare nella categoria Master della divisione videogiochi è stato proprio l’italiano Simone Sanvito che ha battuto in finale lo spagnolo Alex Gomez. Tra i Senior a primeggiare è stato l’americano James Evans che ha avuto la meglio sul nostro connazionale Thomas Gianola, così come la canadese Justin Miranda-Radbord ha avuto la meglio sull’azzurro Erick Minniti nella finale della categoria categoria Junior.

Nella divisione GCC il vincitore della categoria Master  è stato il norvegese Tord Reklev che ha sconfitto lo statunitense Zakary Krekeler. Nella categoria Junior il campione è Daniel Rosas, mentre in quella Senior il vincitore è stato l’olandese Owyn Kamerman.

Di seguito potete trovare una galleria dei vincitori. Potete rivedere le fasi finali di tutte le categorie della divisione videogiochi e di quelle dedicate al GCC.

 

Potrebbero interessarti

No more posts to show