Pokémon, ai Campionati Internazionali Europei 2018 tra i vincitori c’è anche un italiano

Nella tappa europea del campionato internazionale di Pokémon l'italiano Simone Sanvito ha vinto la categoria Master della divisione videogame.

Condividi l'articolo

Si è svolta a Londra, all’ExCeL Exhibition Centre, la tappa europea dei Campionati internazionali di Pokémon 2018. L’evento, che apre la stagione 2018 di questa competizione, ha avuto luogo dal 17 al 19 novembre 2017 e ha già incoronato i primi campioni sia nella divisione videogame che in quella dedicata al gioco di carte collezionabili (GCC). Molti sono stati i giocatori provenienti dall’Italia e alcuni di essi hanno raggiunto anche le fasi finali.

A trionfare nella categoria Master della divisione videogiochi è stato proprio l’italiano Simone Sanvito che ha battuto in finale lo spagnolo Alex Gomez. Tra i Senior a primeggiare è stato l’americano James Evans che ha avuto la meglio sul nostro connazionale Thomas Gianola, così come la canadese Justin Miranda-Radbord ha avuto la meglio sull’azzurro Erick Minniti nella finale della categoria categoria Junior.

Nella divisione GCC il vincitore della categoria Master  è stato il norvegese Tord Reklev che ha sconfitto lo statunitense Zakary Krekeler. Nella categoria Junior il campione è Daniel Rosas, mentre in quella Senior il vincitore è stato l’olandese Owyn Kamerman.

Di seguito potete trovare una galleria dei vincitori. Potete rivedere le fasi finali di tutte le categorie della divisione videogiochi e di quelle dedicate al GCC.

 

Potrebbero interessarti