Il Papà della saga di Zelda è estremamente felice della vittoria di Breath of The Wild come gioco dell’anno 2017.
Da poche ore sono terminati ufficialmente i Golden Stick Awards, un evento che mette in competizione tutti i giochi pubblicati durante l’anno e che premia i migliori titoli a seconda di determinate categorie. Il gioco che ha vinto il premio GOTY (game of the year) quest’anno è stato lo splendido The Legend of Zelda: Breath of the Wild, l’ultima avventura di Link nelle enormi lande di Hyrule disponibile esclusivamente su Wii U e Switch.
Eiji Aonuma, il papà nonchè producer di Zelda, ha commentato la vittoria del suo gioco così:
Siamo onorati che The Legend of Zelda: Breath of the Wild abbia vinto questo prestigioso premio.
Sono un po’ sollevato che Super Mario Odyssey fosse uscito solo da una settimana quando le votazioni si sono concluse. Vorrei esprimere un grande ringraziamento a nome degli oltre 300 membri dello staff che hanno fatto del loro meglio per creare il gioco. Sfortunatamente il nostro director, Mr. Fujibayashi, non ha potuto partecipare perché è impagnato a lavorare sul DLC Pack 2, ma apprezza molto il supporto dei fan nel Regno Unito.
L’aspetto della serie di Zelda è cambiato molto nel corso degli anni. Motivato da questo premio, il nostro team continuerà a sfidare se stesso per proporre nuove idee.
Breath of the Wild si è meritato anche il premio come miglior audio, miglior gioco Nintendo ed infine il premio della critica.