News

Illumination Entertainment è al lavoro su un film dedicato a Super Mario

Game

Super Mario è pronto a fare il salto sul grande schermo con un film d’animazione dai creatori di Minions.

Super Mario è pronto a fare il salto sul grande schermo con un film d’animazione dai creatori di Minions.

Novembre 14, 2017

Super Mario è pronto a fare il salto sul grande schermo con un film d’animazione dai creatori di Minions.

Il franchise di Nintendo è pronto a compiere un salto estremamente importante, che vedrà catapultato il simbolo rappresentativo di un’azienda intera in un contesto attualmente sconosciuto per lui. Super Mario riceverà infatti un film d’animazione, realizzato dai ragazzi di Illumination Entertainment che, giorno dopo giorno, si sono trovati sempre più vicini all’azienda giapponese.

Il grande successo di Super Mario Odissey, unito al rilancio dell’intero franchise dell’italiano più famoso al mondo hanno permesso l’avvicinamento delle due aziende in un momento in cui potrebbe scaturire qualcosa di estremamente interessante. A presiedere i lavori sul film, manco a dirlo, sarà Shigeru Miyamoto, il papà di Super Mario, il quale avrà l’opportunità di dirigere l’andamento del film affinchè esso rispetti al massimo la natura stessa del brand. La possibilità offerta a Miyamoto di presiedere i lavori sulla pellicola scaturisce da una lunga discussione con Illumination Entertainment, dalla quale l’azienda giapponese è riuscita ad ottenere questo piccolo vantaggio che permetterà una fedeltà totale alle origini della saga.

In passato, più precisamente nel 1993, era già apparso un film dedicato al brand intitolato con l’omonimo nome di Super Mario, il quale non era riuscito neanche minimamente a raccogliere il successo della serie ed era andato incontro ad una critica particolarmente agguerrita. Riuscirà questa volta il nostro Super Mario a conquistare anche il cinema?

6 thoughts on “Illumination Entertainment è al lavoro su un film dedicato a Super Mario

  1. “Ralph spaccatutto” doveva avere come protagonisti Donkey Kong e Mario ed essere ambientato nei mondi nintendo.

    Un film monotematico su mario un po’ mi spaventa, la serie non ha mai brillato per la storia

    1. Beh ni, non credo che avrebbe funzionato troppo dato che Donkey Kong non è considerabile un cattivo. Sarebbe stata una storia diversa, a parte forse un incipit simile. io personalmente l’ho apprezzato, e sono stato contento di aver avuto personaggi originali come protagonisti.

      Quanto sul film di Mario sono d’accordo, un gioco di Mario è praticamente puro gameplay, poi ha sì un mondo con un background con il suo fascino, ma non vedo semplice costruirci una storia. A meno che non sia in stile Mario&Luigi, in tal caso potrebbero esserci un numero sufficiente di personaggi e dialoghi per far uscire qualcosa di carino. Se però come penso il film serva a spingere ancora di più Odyssey dubito che sarà sviluppato in questo modo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *