Super Mario è pronto a fare il salto sul grande schermo con un film d’animazione dai creatori di Minions.
Il franchise di Nintendo è pronto a compiere un salto estremamente importante, che vedrà catapultato il simbolo rappresentativo di un’azienda intera in un contesto attualmente sconosciuto per lui. Super Mario riceverà infatti un film d’animazione, realizzato dai ragazzi di Illumination Entertainment che, giorno dopo giorno, si sono trovati sempre più vicini all’azienda giapponese.
Nintendo is close to agreement with Illumination Entertainment, studio of “Minions,” to make animated Mario movies. Nintendo’s creative guru Miyamoto likely join effort as a producer. https://t.co/uXVQxNFc3s
— Takashi Mochizuki (@mochi_wsj) 14 novembre 2017
Il grande successo di Super Mario Odissey, unito al rilancio dell’intero franchise dell’italiano più famoso al mondo hanno permesso l’avvicinamento delle due aziende in un momento in cui potrebbe scaturire qualcosa di estremamente interessante. A presiedere i lavori sul film, manco a dirlo, sarà Shigeru Miyamoto, il papà di Super Mario, il quale avrà l’opportunità di dirigere l’andamento del film affinchè esso rispetti al massimo la natura stessa del brand. La possibilità offerta a Miyamoto di presiedere i lavori sulla pellicola scaturisce da una lunga discussione con Illumination Entertainment, dalla quale l’azienda giapponese è riuscita ad ottenere questo piccolo vantaggio che permetterà una fedeltà totale alle origini della saga.
In passato, più precisamente nel 1993, era già apparso un film dedicato al brand intitolato con l’omonimo nome di Super Mario, il quale non era riuscito neanche minimamente a raccogliere il successo della serie ed era andato incontro ad una critica particolarmente agguerrita. Riuscirà questa volta il nostro Super Mario a conquistare anche il cinema?