Kenta Motokura: “La sorpresa è una costante in Super Mario Odyssey”

Kenta Motokura e Yoshiaki Koizumi, director e producer di Super Mario Odyssey, hanno parlato di come la sorpresa sia un elemento tipico del gioco.

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In un’intervista rilasciata a CNET, Kenta Motokura e Yoshiaki Koizumi, rispettivamente game director e producer di Super Mario Odyssey, hanno parlato dell’ultima avventura della mascotte Nintendo.

Motokura sul fattore sorpresa:

Quando iniziammo lo sviluppo Mr. Koizumi mi diede delle indicazioni molto specifiche. Mi disse: “Voglio che tu sorprenda le persone”. E così prendemmo quell’elemento (la sopresa) e ne facemmo un tema del gioco. La sorpresa è stato un pensiero fisso lavorando al design del gioco.

Motokura sulle emozioni percepite nel gioco:

Se un oggetto è spinoso, stai comunicando che sarebbe doloroso da toccare e che farebbe del male a Mario. Se qualcosa brilla, stai comunicando che è un oggetto che vorresti raccogliere. Volevamo che il design degli oggetti e il gameplay emozionassero una gran varietà di persone, istantaneamente ed intuitivamente.

Koizumi su Mario:

Mario può essere visto sotto tante luci. Per noi è un veicolo per esplorare nuove sfide in termini di game design e per trovare nuovi modi di tenere impegnati i giocatori. Ma dal punto di vista dei giocatori, Mario viene considerato come una presenza viva, un personaggio col quale è molto facile identificarsi.

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