L’app Nintendo Switch Online è disponibile da qualche mese per i dispositivi iOS e Android e, seppur con qualche limite iniziale, con il tempo ha implementato diverse funzioni e la possibilità di avere una chat vocale per Splatoon 2. L’unico gioco al momento compatibile con l’applicazione è effettivamente lo sparatutto e in queste ore Nintendo ha rilasciato un nuovo aggiornamento che permette all’app di mostrare ulteriori informazioni per la modalità Salmon Run.
「イカリング2」がアップデートされたぞ。
サーモンランのページが追加され、今後のシフト表を確認できるようになった。
Topには募集中または次回の募集期間が表示され、そこから辿れば、ゲーム中と同じく、直近5回分の募集期間と、直近2回分はステージと支給ブキも確認できるぞ。 pic.twitter.com/la3EucKFLD— Splatoon(スプラトゥーン) (@SplatoonJP) November 9, 2017
Quelle che potremo vedere con l’app Nintendo Switch Online saranno quindi le stesse informazioni fino a questo momento fruibili solamente dal gioco stesso: le mappe e la loro disponibilità presente e futura, così come le armi utilizzabili. Un’ottima aggiunta, ma speriamo che prima o poi anche altri giochi possano essere inseriti nell’app, in modo da renderla più utile e coinvolgere maggiormente l’online di altri titoli per Nintendo Switch.