L’azienda giapponese ha parlato del successo di Nintendo Switch e del tipo di supporto che intende fornire alla console.
Square-Enix è stata una delle prime software house ad offrire supporto alla console ibrida di Nintendo, ed è attualmente una delle più attive nello sviluppo di titoli dedicati ad essa con titoli del calibro di Dragon Quest XI, Dragon Quest Builders 1 e 2 nonchè Project Octopath Traveler di cui possiamo già assaporare una versione demo all’interno dell’eShop.
Proprio in merito al supporto alla console, l’azienda tiene particolarmente a sottolineare il suo punto di vista:
Switch è vista come un’opportunità per creare giochi mid-range e, anche se è molto probabile che la creazione di questi titoli avrebbe la conseguenza di essere multipiattaforma, le loro aspettative per Switch sono elevate e continueranno a perseguire in modo aggressivo lo sviluppo. Square Enix ha affermato che non escluderà qualsiasi IP, nuovo, esistente o revival, quando si tratta di Switch.
Insomma, Square-Enix punta forte sulla console ibrida, e anche se al momento non ci sono certezze circa l’arrivo di esclusive dedicate, possiamo quantomeno aspettarci l’arrivo di altri titoli importanti negli anni a venire.