Nintendo Switch ha venduto più di 7.63 milioni di console a settembre 2017

Nintendo Switch continua a collezionare una moltitudine di successi uno dietro l'altro, e non sembra volersi arrestare davanti a nulla.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Nintendo Switch continua a collezionare una moltitudine di successi uno dietro l’altro, e non sembra volersi arrestare davanti a nulla.

I dati ufficiali arrivano direttamente da Nintendo tramite una lunga serie di documenti che attestano la sitauzione attuale in cui versa l’azienda. Il secondo quarto dell’anno fiscale 2018 si conclude con numeri incredibilmente alti per la nuova console, che si ritrova con più di 7.63 milioni di unità vendute in tutto il mondo. Il dato è ovviamente destinato a crescere molto rapidamente se contiamo che questo numero si ferma a settembre del 2017.

Tramite il sito Nintendo, possiamo scoprire che:

Nintendo Switch
Hardware: 2.93 million for the quarter/ 7.3 million LTD
Software: 13.98 million for the quarter/ 27.58 million LTD
(viene contato solo il software che dispone anche di una versione retail)

3DS
Hardware: 1.91 million for the quarter/ 68.98 million LTD
Software: 7.97 million for the quarter/ 343.07 million LTD

Numeri estremamente interessanti sia per Switch, che punta a raggiungere le 14 milioni di unità vendute entro la fine dell’anno fiscale, sia per il glorioso 3DS che, malgrado i 7 anni di attività sulle spalle, conta una base installata di quasi 70 milioni di unità in tutto il mondo, arrivando a vendere nel Q2 quasi 2 milioni di console.

Non mancano poi informazioni interessanti anche per quanto riguarda il software. Splatoon 2, lo sparatutto multiplayer online di Nintendo ha raggiunto nel Q2 la quota di ben 3.61 milioni di copie vendute, avvicinandosi in pochi mesi alle 4.71 milioni di copie vendute dal primo capitolo su Wii U nel suo intero arco di vita.

 

The Legend of Zelda: Breath of the Wild si attesta a quota 4.70 milioni di unità, seguito da Mario Kart 8 Deluxe che si piazza in seconda posizione con 4.42 milioni di copie. Ottime le vendite anche di 1,2 Switch che raggiungono 1.37 milioni di copie vendute, seguite da Arms con 1.35 milioni di copie.

 

Potrebbero interessarti

No more posts to show