L’empatia e i movimenti di Mario sono estremamente importanti per Nintendo

super mario odyssey
Motokura e Koizumi, designer presso gli studi Nintendo, hanno parlato di quali elementi sono imprescindibili per un titolo di Mario.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Cos’è che rende un gioco di Mario tanto speciale? Quali elementi devono necessariamente essere presenti in un titolo del baffuto ex idraulico affinché tutto fili per il verso giusto, sia per gli sviluppatori che per i giocatori? Secondo Yoshiaki Koizumi, designer presso gli studi Nintendo, l’empatia è un elemento imprescindibile per la serie.

Queste le sua parole:

Una cosa che è sempre stata costante è l’idea di empatia. È l’idea secondo la quale chiunque può giocare un titolo di Mario, chiunque può capire intuitivamente come funziona il gioco.

Ache il designer Kenta Motokura è d’accordo con questa visione:

Invece di aggiungere qualcosa di nuovo, abbiamo pensato che se Mario avesse potuto lanciare qualcosa, avrebbe lanciato qualcosa di familiare ai giocatori. Questo si riallaccia all’idea di empatia… hai una connessione intuitiva anche se è qualcosa di nuovo.

Cos’altro è importante per il team di sviluppo dietro Super Mario Odyssey? Secondo Motokura il divertimento è indispensabile e i controlli lo sono altrettanto. Per Koizumi il feeling dei movimenti non può essere trascurato, è un elemento da prendere seriamente in considerazione.

 

 

 

Potrebbero interessarti

No more posts to show