In questi giorni si è molto discusso di quanto i giochi orientati al single player siano in via d’estinzione secondo molte software house. Non deve pensarla allo stesso modo Bethesda, che con il suo Wolfenstein 2 ha deciso di concentrarsi sulla sola campagna singolo giocatore, tenendo da parte il multiplayer online.
Queste le parole del team di sviluppo, MachineGames:
L’unico motivo per il quale abbiamo potuto creare questa esperienza narrativa super immersiva è stato il poterci focalizzare sul solo single player. Lavorare su di una componente multiplayer durante lo sviluppo non avrebbe fatto altro che diluirla. Questo è il rischio se cerchi di fare due cose contemporaneamente.
Ovviamente è un setting inventato ed è una storia folle, ma abbiamo provato ad essere onesti e a raccontarla il più onestamente possibile. Questo è il nostro obiettivo. Ci sono tante cose che non avete visto. Abbiamo decisamente valicato i limiti, continuando a rendere allo stesso tempo Wolfenstein davvero speciale: il dramma, le relazioni umane, il dark humor e la violenza. Abbiamo spinto su tutto, su tutti i fronti.
Insomma, pare che avremo tra le mani un titolo che ci immergerà in un’avventura a dir poco memorabile, almeno dalle premesse.