Le console Nintendo rappresentano due terzi delle vendite hardware americane di settembre

Nintendo spinge fortissimo sull'acceleratore anche in America, dove conquista il podio con tutte le sue console.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Nintendo spinge fortissimo sull’acceleratore anche in America, dove conquista il podio con tutte le sue console.

Il mese di settembre si figura come il terzo consecutivo di vendite altissime per Nintendo e le sue console, forte dell’arrivo da poco tempo sul mercato dello SNES Mini e di una calibrazione delle uscite su Switch che rasenta la perfezione. Stando ai dati raccolti ed analizzati da NPD Group, le vendite hardware e software di Nintendo coprirebbero i due terzi delle vendite totali effettuate in America nel mercato videoludico.

Questo significa che Switch, assieme alla famiglia 3DS ed al novello SNES Mini sono riusciti a conquistare il mercato a discapito di console sul mercato da già più tempo come Xbox One e PlayStation 4.

La classifica di vendita software, oltretutto, vede tantissimi titoli Nintendo contendere posti molti importanti: si parte da Mario + Rabbids Kingdom Battle in settima posizione, seguito da The Legend of Zelda: Breath of the Wild in 10a posizione (a 7 mesi dal lancio), Mario Kart 8 Deluxe in 11esima posizione. Oltretutto, l’acclamato Metroid Samus Return ha debuttato il ottava posizione.

Non dimentichiamoci del Momentum, portato avanti da Nintendo con grande impegno che vedrà l’azienda rilasciare nel corso delle prossime settimane tutta una serie di grandi titoli come Fire Emblem Warriors (già recensito dal nostro fantastico Diego qui) in arrivo il 20 ottobre, Super Mario Odissey in arrivo il 27 ottobre, Doom il 10 novembre e Skyrim il 17 novembre, entrambi da Bethesda, per finire con Xenoblade Chronicles 2 il primo dicembre.

Ma anche su New 3DS potremo assistere presto a grandi lanci, con l’arrivo in contemporanea di Fire Emblem Warriors anche per l’ex portatile Nintendo, Pokèmon Ultrasole ed Ultraluna in arrivo il 17 Novembre e successivamente la Battle Royale di Kirby!

Potrebbero interessarti

No more posts to show