Con il firmware 4.0 potremo finalmente usare delle cuffie Wireless

La scoperta fatta da alcuni utenti che hanno provato a collegare delle cuffie wireless alla dock e sono riusciti nell'impresa.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

La scoperta fatta da alcuni utenti che hanno provato a collegare delle cuffie wireless alla dock e sono riusciti nell’impresa.

A scoprirlo sono stati alcuni utenti che, incuriositi dalle novità introdotte, hanno provato a collegare le loro cuffie dotate di un ricevutore wireless con attacco USB alla dock di Switch. La sorpresa è stata che è effettivamente possibile collegare le cuffie, che vengono perfettamente riconosciute dalla console, ed utilizzarle durante tutti i nostri giochi, online o offline. Dovrebbe essere attivo anche il microfono, per i giochi che non richiedono per forza il sussidio dell’app esterna Nintendo per la chat.

Come detto sopra, solo le cuffie dotate di un ricevitore wireless USB potranno collegare le cuffie alla console. Tramite un cavo adattatore USB Type-C sembra che sia possibile anche colelgare il ricevitore alla console in versione handheld, anche se ovviamente in questo caso il supporto alle cuffie bluetooth potrebbe essere effettivamente più comodo (oppure le classiche cuffie con il cavo, dal momento che in versione portatile la console rimarrebbe comunque vicina a noi).

Che questa novità spiani la strada alla possibilità di collegare qualsiasi tipo di cuffia bluetooth?

Potrebbero interessarti

No more posts to show