Super Mario Odyssey, il producer Yoshiaki Koizumi parla del viaggio, dei Joy-Con e altro

Nel corso di un'intervista, il producer Yoshiaki Koizumi ha parlato di diverse caratteristiche di Super Mario Odyssey, dal tema del viaggio ai Joy-Con.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Tante nuove curiosità e informazioni su Super Mario Odyssey, l’atteso capitolo per Nintendo Switch in uscita il 27 ottobre; a parlare del gioco è il producer Yoshiaki Koizumi che, nel corso di un’intervista a GamesMaster, ha discusso di come in un certo senso tutti i giochi di Mario siano collegati, del tema del viaggio e dell’uso dei Joy-Con:

Sono stato coinvolto praticamente in tutti i titoli in tre dimensioni di Mario, dal 64. E mentre si progettano e si sviluppano questi giochi si fanno costantemente scoperte su cosa funziona in un gioco di Mario 3D, quindi direi che sono tutti collegati. È come se Super Mario Odyssey avesse il DNA di tutti i suoi predecessori.

 

Uno dei temi principali di questo gioco è il viaggio. Stai viaggiando in un posto per la prima volta e incontri persone o abitanti che hanno caratteristiche che non avete mai visto prima, quindi è sorprendente. Creare quei nuovi personaggi e nuovi nemici è stata una parte veramente importante del gioco. Quando Mario è in New Donk City, è molto più basso delle persone reali che vivono lì, ma questo è qualcosa che personalmente ho provato nella vita reale durante i miei viaggio. Sai, le differenze nelle dimensioni delle persone sono qualcosa che ti fa dire: “Oh sì, sono all’estero adesso!”.

 

Una delle prime cose che ho mostrato al team di sviluppo di Odyssey sono stati i Joy-Con. Ho detto loro: “Assicuratevi di utilizzarli mentre progettate il gioco, tenete presente che potete tenerli separatamente in entrambe le mani e sfruttare il Rumble HD”. Ho chiesto loro di prendere in considerazione tutte le funzionalità.

Tante informazioni che non fanno altro che alimentare ancora di più l’hype per Super Mario Odyssey!

Potrebbero interessarti

No more posts to show