Sonic Forces, gli sviluppatori parlano del porting su Switch, incluso framerate e risoluzione

Sonic Forces sta per arrivare su tutte le principali console del mercato, compresa l'ultima arrivata Nintendo Switch.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Sonic Forces sta per arrivare su tutte le principali console del mercato, compresa l’ultima arrivata Nintendo Switch.

Gli sviluppatori di Sonic Forces hanno rilasciato un’intervista molto interessante in cui hanno rivelato dettagli importanti circa le performance ed il framerate del loro titolo su Nintendo Switch. Stando a ciò che hanno rifetito, il titolo godrà di una risoluzione pari a 720p sia in modalità portatile che in modalità fissa in dock, con un framerate pari a 30 FPS solidi, senza nessun calo. Pare che riuscirà ad arrivare a 60fps solamente per i controlli, così da mantenere una velocità adeguata e un controllo del personaggio più preciso.

La notizia, ovviamente, non può che lasciare delusi tutti i possessori di Switch. Gli sviluppatori, però. tengono a sottolineare che il lavoro fatto su Forces per Switch è un mezzo miracolo. Lo sviluppo iniziò quando ancora non c’erano informazioni sulla console Nintendo, utilizzando il motore grafico Hedgehog 2. Successivamente, grazie alla grande familiarità degli sviluppatori con il suddetto motore grafico, sono riusciti a creare una versione per Switch in un lasso di tempo estremamente breve.

Lo sviluppo quindi è avvenuto molto dopo le altre versioni, con un team costretto a lavorare di fretta per poter presentare il gioco lo stesso giorno del lancio delle versioni per PlayStation 4 e Xbox One. Lo sviluppo è iniziato su PC, come accade praticamente sempre, e si è concluso con i porting effettuati sulle varie console. Il Sonic Team ha cercato di non modificare troppo il titolo, così da non svantaggiare troppo Sonic Forces su Switch rispetto alle piattaforme concorrenti, specie a causa del poco tempo avuto per poter lavorare al meglio su questa versione.

Ricordiamo che Sonic Forces arriverà su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch il 7 novembre 2017. Già dal lancio sarà disponibile l’episodio Shadow, DLC gratuito contenente una porzione di storia in più in cui scopriremo il passato di Shadow, il destino di Team Dark e l’origine del misterioso cattivo, Infinite.

Potrebbero interessarti

No more posts to show