FIFA 18, Electronic Arts parla delle modalità online della versione Nintendo Switch

Interrogata da Eurogamer in merito alla mancanza dell'online tra amici in FIFA 18, Electronic Arts ha parlato delle modalità online su Nintendo Switch.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Il grande ritorno di FIFA su una console Nintendo ha sicuramente acceso l’entusiasmo di tutti gli amanti del calcio che da tempo erano costretti a rinunciare ai titoli di EA sulla propria console, ma fortunatamente con FIFA 18 e Nintendo Switch le cose sono cambiate, con una versione del gioco appositamente sviluppata per la console ibrida giapponese.

L’entusiasmo è stato frenato dopo pochi giorni dall’uscita del gioco nei negozi, quando si è infatti scoperto che, nella sola versione per Nintendo Switch, non è possibile sfidare i propri amici online, ma solo in locale, limitandosi a poter giocare in rete solo con utenti casuali del mondo. I colleghi di Eurogamer hanno voluto chiedere spiegazioni alla stessa software house, sottolineando che nonostante l’infrastruttura online di Nintendo Switch sia inferiore a quella di PlayStation 4 e Xbox One, questa non preclude comunque la possibilità di giocare con gli amici, come dimostrano Mario Kart 8 Deluxe, Splatoon 2 o ARMS, solo per citarne alcuni.

La risposta di Electronic Arts è arrivata prontamente, ma non è propriamente ciò che ci si aspettava:

FIFA 18 su Switch offre le stagioni locali che permettono agli amici di giocare l’uno contro l’altro attraverso due console in prossimità l’uno dell’altro e incoraggiamo coloro che vogliono competere on line ad utilizzare le modalità disponibili, tra cui FIFA Ultimate Team, le Stagioni Online e i Tornei Online.

Insomma, la software house ha rigirato la domanda spiegando qualcosa di cui eravamo già a conoscenza, senza fornire delucidazioni ad una questione che ha suscitato il malcontento di tutti gli acquirenti di FIFA 18 su Nintendo Switch. Vedremo se in futuro la possibilità di giocare con i propri amici online verrà resa disponibile con un aggiornamento o se, quantomeno, EA darà una vera spiegazione a questa grave mancanza.

Potrebbero interessarti

No more posts to show