FIFA 18, ecco un confronto tra la versione Switch e la versione Xbox One

FIFA 18 sta per arrivare su tutte le console in commercio, ed intanto fioccano i confronti con la versione Switch.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

FIFA 18 sta per arrivare su tutte le console in commercio, ed intanto fioccano i confronti con la versione Switch.

Come dichiarato dalla stessa EA, FIFA 18 su Switch non sarà identica alle controparti Xbox One e PS4. Il tutto è dovuto ad una certa differenza di hardware (anche se non così calcata come sembra) ma più che altro al fatto che EA non abbia portato il Frostbyte (l’engine grafico che muove il titolo) sulla console Nintendo. Malgrado questo, però, l’azienda si è messa d’impegno per creare una versione dedicata a Switch del suo titolo, ed i risultati sono sorprendenti.

Nel video poco sopra possiamo vedere le due versioni muoversi su Xbox One e su Switch. A parte alcune differenze ovvie che riguardano le illuminazioni e qualche texture di livello inferiore, la versione Switch si comporta in maniera assolutamente egregia e non sente quasi per nulla il confronto con la controparte Xbox. Non mancano inoltre praticamente tutte le modalità classiche dei FIFA, a cui bisogna tolgiere solo “Il Viaggio” proprio a causa della mancanza del Frostbyte.

Insomma, i timori circa una versione castrata del medesimo titolo e costruita come le legacy edition presenti su PlayStation 3 e Xbox 360 si sono rivelati infondati, garantendo quindi a Switch la possibilità di avere la migliore versione di un gioco di calcio di sempre, da portare ovunque e da giocare con chiunque, anche con un Joycon a testa!

Potrebbero interessarti

No more posts to show