L’arte del cosplay è sopraffina e spesso molto eccentrica. Non sempre i cosplayer prendono spunto soltanto da personaggi immaginari, ma alle volte sono anche gli oggetti a diventare fonte di ispirazione per le loro opere.
Al Tokyo Game Show di quest’anno si è visto quello che forse si può considerare il più “tecnologico” dei cosplayer mai realizzati. Come si può notare dal video qui in alto qualcuno ha pensato bene di tramutare se stesso in un Nintendo Switch con schermo funzionante con lo schermo che riproponeva il gioco mentre il cosplayer era intento a giocare ad ARMS. Il resto del costume pare fosse un semplice completo da Super Mario, ma la testa era piena di tecnologia
Pare proprio che lo schermo riproducesse fedelmente le azioni di gioco compiute dal giocatore in game, con verosimilmente una duplicazione delle immagini a schermo di Nintendo Switch. Il problema di questo cosplay è capire come l’artista riesca a guardare davanti a sé avendo lo schermo di Swtich che probabilmente gli occlude la vista.