Nintendo Switch, Sony non vede il concept della console come una grossa opportunità per il mercato

Sony Nintendo Switch brevetto
House di Sony si è espresso a proposito del potenziale di Nintendo Switch e dell'impatto che la console ha avuto sul mercato.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

In un’intervista rilasciata a Bloomberg, Andrew House si è espresso a proposito dell’impatto che Nintendo Switch ha avuto su Sony e in generale sul gaming portatile. House pensa che il concept dell’ibrida Nintendo possa dimostrarsi una strategia differente, ma non crede che sia una grossa opportunità per il mercato. Il succo del discorso è che Sony si sta concentrando su ciò che già ha.

Queste le sue parole:

Il device Nintendo (Switch) è un device ibrido e rappresenta un differente approccio e una differente strategia. Non la vediamo come una grossa opportunità per il mercato. L’esperienza di Vita ci ha insegnato che al di fuori di Asia e Giappone, non c’è una grande domanda (per il mercato portatile). Lo stile di vita si sta spostando verso il dominio degli smartphone, un singolo device che è sempre con te, e questo è un fattore determinante. Questo mi porta alla conclusione che hanno contribuito molto al mercato nell’ultimo anno. La gente alla Nintendo ha la sua strategia e questo è grandioso. Noi restiamo concentrati attorno a un’esperienza di gioco altamente interconnessa  e che fa uso di altre esperienze d’intrattenimento così che si possa raggiungere più persone sul grande schermo in ambiente domestico.

Insomma, pare che Switch non rappresenti per il momento un modello da seguire per Sony. Chissà se cambierà idea tra qualche anno…

 

Potrebbero interessarti

No more posts to show