Speciali

Il nuovo Direct tra speranze e fantasie – Speciale

Scritto da

Pubblicato il
13 Settembre 2017

Le nostre folle ipotesi senza peli sulla lingua!

Nintendo ci vuole bene, e organizza per noi dei Natale improvvisati che rispondono al nome di Direct. Ovviamente l’imperativo è tenere le aspettative basse per non rimanere delusi (c’è chi ipotizza 40 minuti di trailer di Super Mario Odyssey e 5 minuti di PURISU ANDELSTEN per dire), ma noi di NintendOn siamo scemi e spariamo in alto. Quanto in alto? Ecco le nostre ipotesi folli su cosa ci aspetterà in quei fatidici 45 (quarantacinque!) minuti a mezzanotte.


Dettagli su Metroid Prime 4

Ormai siamo certi che esista. Ma è davvero così lontano come ci hanno fatto intendere? Quando è iniziato lo sviluppo? Pochi mesi/giorni prima dell’E3 oppure ci stavano lavorando in era Wii U e ce lo hanno tenuto nascosto per tutto questo tempo? E chi ci sta lavorando? Cap starà in chat con noi a imprecare?

Livello di probabilità:

“Non succede, ma se succede…”


Metroid Prime Trilogy HD

Per smorzare subito la botta d’entusiasmo con la quale ho dato il via a queste indiscrezioni, potrebbero non parlare affatto di Metroid Prime 4, del resto hanno già fatto intendere che i titoli in esame non dovrebbero essere tanto lontani dall’uscita. Da Metroid Prime 3 Corruption sono già passati dieci anni, e questo vuol dire che più di una generazione non ha ancora giocato il primo Metroid Prime, capolavoro assoluto di rara bellezza, che godrebbe parecchio dell’alta definizione, e per completezza si potrebbe persino recuperare Metroid Prime Hunters. E potrebbe anche uscire prima di Natale!

Livello di probabilità:

“Non dispiacerebbe affatto!”


Rhythm Tengoku o Wario Ware per Nintendo Switch

Ok, questa è una speranza tutta mia personale. Non è un mistero che il lato lisergico ultragiappo sia lo spaccato che più mi esalta di Nintendo e Switch, essendo anche portatile, sarebbe la console perfetta per uno di questi due titoli, e Wario Ware sarebbe il titolo ideale a sostituire l’ormai ammuffito 1-2-Switch.

Livello di probabilità:

“Tiki tiki tiki desu ka? YEAH!”


Gioco di Platinum Games

Torniamo coi piedi per terra, gli enigmatici tweet di Kamiya ci portano a pensare che Platinum sarà presente. Ma per quale occasione? Un semplice porting di Bayonetta 1 + 2? O del grandioso e incompreso The Wonderful 101? O magari un seguito di uno dei due? E se ripescassero Viewtiful Joe? Capiamoci… se retwitti cose poi uno ci spera!

Livello di probabilità:

“HENSHIN-A-GO-GO BABY!”


Aggiornamenti per Nintendo Switch

Ogni volta che accendo Nintendo Switch sento qualcosa che manca, ma non è un vuoto dentro, è proprio sullo schermo. Dov’è Netflix? Dov’è il programma Classics per poter giocare con i retrogame online? Che ci faccio con la lista amici, a parte stalkerizzare i redattori delle riviste e vedere a cosa stanno giocando? Che ne è del piano quinquennale per l’esplorazione della galassia?

Livello di probabilità:

Muovetevi con Netflix che sta per uscire Star Trek Discovery!!!


Annuncio di Super Smash Bros. Deluxe

Quello che per molti è un segreto di pulcinella che attende di essere svelato potrebbe prendere realmente forma in questa notte settembrina: dopo Mario Kart 8 Deluxe e Pokkén Tournament DX sarebbe dunque in arrivo il terzo “porting migliorato” di Nintendo, utile a dare nuova linfa vitale allo sconfinato lavoro svolto dal genio Sakurai e consentire ad uno dei giochi più spettacolari di Wii U di trovare il giusto palcoscenico per riconfermare il proprio successo. E chissà che non arrivi qualche novità…

Livello di probabilità:

No items, Fox only, Final Destination”


Pokémon Ultra Sole e Pokémon Ultra Luna… con sorpresa

Questo direct parlerà anche di Nintendo 3DS e dei due titoli sopracitati si sa praticamente poco o niente. L’uscita è imminente, il trailer d’obbligo. Ma per ribadire che siamo scemi: se uscisse anche per Switch? PIKAAA!

Livello di probabilità:

Ci scommetto soldi” (sul trailer 3DS, non su quello Switch)


Annuncio Phoenix Wright versus Sherlock Holmes

Continuando con le speculazioni di titoli per 3DS, questo spin-off della saga forense più famosa per il portatile Nintendo (l’unica saga forense?) è di una qualità tanto alta che sarebbe un delitto non farlo uscire anche nel vecchio continente. Ormai siamo rassegnati alla lingua inglese e al solo digital delivery, ma se Capcom puntasse a un rilancio del brand?

Livello di probabilità:

“Elementare, Watson.”


Nuovo Animal Crossing

Deve uscire l’app, e l’ultimo capitolo main è di cinque anni fa. Direct dedicato nel 2018 o possiamo almeno aspettarci un annuncio?

Livello di probabilità:

“Non ci crede nessuno, neanche M@rimouse.”


The Legend of Zelda: Breath of the Wild Switch forzieri Expansion Pass

Nuovo trailer per l’ultimo DLC di Breath of the Wild

L’uscita del nuovo Super Mario Odyssey (il cui nuovo trailer è tanto scontato che non l’ho nemmeno messo nella lista) non deve farci dimenticare il nostro ritorno sulla Piana delle Origini, con tanto di storia nuova e inedita che metterà la principessa Zelda al centro di tutto. La speranza è: può uscire prima del 27 ottobre? Dai Nintendo, per favore!

Livello di probabilità:

“Datemi il link Amazon per gli amiibo dei campioni!”


Dr Kawashima Project giant robot

FINALMENTE PROJECT GIANT ROBOT!

Arrivati alla conclusione di questo pezzo immagino sia chiaro che non ci siamo presi troppo sul serio (un po’ per ironia e un po’ per non rischiare figuracce nel caso di previsioni sbagliate) e in particolare in questo momento, con il Pittanza che prende le redini da buon Editor-In-Chief dittatoriale modificando l’articolo a suo piacere, possiamo apprezzare quanto possa essere assurdo immaginare la presenza di Project Giant Robot in questo Nintendo Direct. Non ha senso, ma il Caporedattore lo desidera ancora, ardentemente, quindi lo mette in lista a forza.

Livello di probabilità:

“Vado a Kyoto e li obbligo a farlo, mi cascasse in testa un Buondì”


Queste sono le nostre ipotesi. E le vostre? Scrivetele nei commenti.