L’estate è quasi finita e, seppur manchi ancora qualche mese, un’azienda come Nintendo pensa già alle vacanze natalizie e alla produzione di Nintendo Switch che, a quanto pare, potrebbe non essere sufficiente per soddisfare la domanda. Durante un’intervista a Variety, il presidente della divisione americana Reggie Fils-Aime si è infatti espresso sui numeri di produzione e degli obiettivi da raggiungere, oltre allo sbarco in altri settori e alle tecnologie VR e AR:
Su Nintendo Switch e le vacanze natalizie:
Certamente la domanda è presente, e la nostra catena di fornitura è pronta per coprire dieci milioni di unità. Ne avremo abbastanza per le vacanze natalizie? Questo è ciò su cui ci concentriamo.
Sulla possibilità di entrare nel business della tv e del cinema:
Tutte queste opzioni sono potenzialmente sul tavolo.
Su VR e AR:
Sono tecnologie che abbiamo guardato letteralmente per decine di anni. Non ci sono ancora molte esperienze che sono veramente divertenti. Nonostante ciò abbiamo molta esperienza con la AR e potenzialmente la AR è qui e ora.
Chissà se Nintendo riuscirà a soddisfare l’altissima domanda di console durante il periodo natalizio e quale sarà il futuro di Nintendo, con uno sbarco al cinema e in tv e l’utilizzo di tecnologie come la VR e AR su Nintendo Switch.