Possiamo parlare quanto vogliamo di quante possibilità abbia Final Fantasy XV di approdare su Nintendo Switch, se in versione classica o la curiosa “Pocket”, ma se il caro Hajime Tabata – director del gioco – volesse iniziare a lavorarci, sarebbe meglio quantomeno avesse una console a casa… perché al momento ne è sprovvisto.
Sembra assurdo, vista la carica del personaggio, ma è così e il particolare è stato evidenziato da Kotaku durante un’intervista:
“Voglio che facciate la prima pagina titolando ‘Tabata non è stato in grado di comprarsi uno Switch’. Ho comprato già tutti i giochi: Zelda, Mario Kart e Splatoon, ma non sono ancora riuscito a mettere le mani sull’hardware”.
Dopo il recente streaming in periodo gamescom, in cui è stato detto che il team di Tabata stava pensando di portare l’universo di Final Fantasy XV su “una console che ricorda Twitch”, il director è stato contattato da Nintendo, sebbene non abbia potuto condividere il contenuto della conversazione. Perché però non chiedere direttamente a loro una console?
“Perché poi sarei in debito con loro e in ogni caso vorrei supportare Nintendo. Voglio mantenere una posizione neutrale. Magari scherzo quando affermo di non poterla chiedere a Nintendo, ma sono molto serio quando dico che non sto riuscendo ad acquistarla. Continuerò a fare del mio meglio per averla”.
Anche i ricchi piangono, dunque!