Hajime Tabata parla di Final Fantasy XV su Nintendo Switch

final fantasy XV
Il director di Final Fantasy XV ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardanti la possibilità di vedere Final Fantasy XV su Nintendo Switch.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Il director di Final Fantasy XV ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardanti la possibilità di vedere Final Fantasy XV su Nintendo Switch.

Secondo Hajime Tabata, al momento “ancora nulla è stato deciso”. Pare che allo stato attuale gli sviluppatori di Square Enix siano in procinto di tentare il porting del Luminous Engine sulla console, con non pochi problemi. A detta di Tabata “i requisiti del gioco sono troppo alti per l’hardware di Switch. Il team ha tentato di testare l’Engine grafico, non riuscendo a spremere il tutto a sufficienza per rendere l’esperienza di gioco accettabile”

Non sono mancate comunque parole di conforto:

Sicuramente stiamo osservando al meglio la console e siamo sicuri che riusciremo a portare qualcosa di ottimo basato sulle caratteristiche hardware di Switch.

Insomma, le possibilità di vedere il capitolo principale del gioco sulla console sono ormai nulle, ma non c’era da aspettarsi nulla di diverso dati i requisiti richiesti per la versione PC e la difficoltà che il gioco ha di girare anche sulle console della concorrenza.

Potrebbero interessarti

No more posts to show