Sonic Forces, tante nuove informazioni sull’avatar, i nemici e le modalità di gioco

Sonic Forces altri personaggi Nintendo Switch gameplay
Famitsu ha riportato tante nuove informazioni su Sonic Forces, a partire dalla personalizzazione dell'avatar, alle modalità di gioco e ai nemici.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Sonic Forces è il secondo titolo dell’anno dedicato al porcospino blu; dopo Sonic Mania che riprende in tutto e per tutto lo stile grafico e il gameplay dei vecchi titoli in due dimensioni, anche un capitolo 3D è pronto ad arrivare su Nintendo Switch e le novità sono davvero molte.

Tra queste troviamo, per la prima volta nella storia della serie, un personaggio customizzabile: Famitsu ha riportato a tal proposito parecchie novità riguardanti anche le modalità di gioco e i nemici. Uno degli aspetti segnalati è la possibilità di scegliere tra sette specie, cosa già risaputa, ma anche quella di poter impostare il sesso, il colore della pelle e il volto a piacimento. E’ possibile inoltre modificare il costume utilizzando parti raccolte nel gioco.

Torneranno anche i Wisp di Sonic Colors: oltre ad essere utilizzati nei loro poteri standard, sarà possibile fonderli con alcune armi chiamate per l’occasione Wispons; la possibilità di unire i diversi Wisp con le varie armi del personaggio customizzabile permette di creare molti tipi diversi di armi, il che rende lo stile di gioco più vicino alle preferenze del giocatore.

In Sonic Forces, ci saranno alcune tappe dedicate al gioco Tag Team tra Modern Sonic e il personaggio custom: sarà possibile eseguire attacchi combo, ad esempio utilizzando prima l’arma Wispon dell’avatar e poi finendo con l’attacco Boost di Sonic.

Si finisce parlando dei nemici: in Sonic Forces Eggman ha conquistato il 99% del mondo e faranno ritorno i leggendari nemici del passato, come Metal Sonic, Chaos e Zavok. Anche Shadow è schierato nuovamente dalla parte dei nemici, ma il suo ruolo è più misterioso rispetto agli altri: la cosa potrebbe essere legata ad Infinite, il nuovo nemico con la capacità di controllare la materia trasformata in cubi ma, soprattutto, capace di superare in velocità lo stesso Sonic.

Sonic Forces non ha ancora una data d’uscita europea, mentre in Giappone il gioco sarà disponibile a partire dal 9 novembre; ci attendiamo a breve un annuncio anche per la versione occidentale del gioco.

Potrebbero interessarti

No more posts to show