NVIDIA
, azienda leader nella produzione di componenti hardware, in questi giorni ha pubblicato i propri risultati finanziari che, come riportato su Seekingalpha, sono molto positivi; una gran parte di questi sono dovuti alle ottime vendite di Nintendo Switch, composto da hardware prodotto anche dall’azienza americana.
Lo stesso CEO della compagnia, Jen-Hsun Huang, ha espresso parole di apprezzamento per Nintendo e la sua console ibrida, dichiarandosi anche molto soddisfatto delle vendite e quindi dei risultati finanziari:
Una delle componenti principali del nostro business è la console di gioco Nintendo Switch, e questa sta facendo incredibilmente bene. Sono davvero felice per Nintendo perché sono innovatori a cui piace rischiare. Non sono influenzati da ciò che fanno gli altri e pensano in modo originale. Adoro il modo in cui hanno progettato Switch e il modo in cui l’hanno immesso sul mercato.
Parole di elogio che non potevano essere altrimenti: seppur i numeri di Nintendo Wii siano ben lontani, il grandissimo successo di Nintendo Switch sembra allontanare sempre più la nuova console ibrida a ciò che, purtroppo, è stato Nintendo Wii U.