Nintendo citata in giudizio per una presunta violazione di brevetti legata ai Joy-Con

Nintendo Switch graffi Joy-Con schermoapplicazione parental control modalità riposo Nintendo Switch Famitsu Sondaggio
La società Gamevice ha intentato una causa contro Nintendo per la presunta violazione del brevetto dei Joy-con di Nintendo Switch.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Siamo alle solite: come già successo in passato con le precedenti console sia portatili che fisse, anche Nintendo Switch è vittima di presunti brevetti violati da parte della compagnia giapponese, più specificamente alcuni dedicati ai Joy-Con.

Come riportato da Engadget, la società Gamevice ha infatti citato in giudizio Nintendo poiché quest’ultima avrebbe copiato l’idea dei controller rimovibili e riattaccabili al corpo principale della console, così come è possibile fare con un apparecchio da loro inventato, chiamato appunto “Gamevice“, attaccabile a qualsiasi tipo di tablet Android e iOS e che permette di giocare ai titoli dei due store proprio come siamo abituati a fare con Nintendo Switch in modalità portatile.

Il Gamevice è sul mercato dal 2015, antecedente all’uscita di Nintendo Switch, dunque la società rivendica l’invenzione accusando Nintendo di aver copiato la loro idea per la nuova console ibrida uscita a marzo di quest’anno. Come andrà a finire la questione? Non ci resta che attendere una risposta dalle autorità competenti.

Potrebbero interessarti

No more posts to show