In Super Mario Bros. 2 era presente anche lo Shy Guy grigio

Utilizzando Game Genie, un utente è riuscito a scoprire l'esistenza dello Shy Guy grigio in Super Mario Bros. 2, poi evidentemente eliminato dal gioco.

Condividi l'articolo

I giochi Nintendo ci riserbano sempre tante curiosità, anche dopo anni dalla loro uscita; dopo Mario Kart Wii infatti torniamo ancora più indietro nel tempo, fino a Super Mario Bros. 2, nel quale un utente ha scoperto l’esistenza dello Shy Gui grigio.

L’utente bmf54123 su Twitter ha infatti svelato l’esistenza di questa nuova versione del Tipo Timido, originariamente presente nel gioco ma poi rimosso, che così viene descritto nel manuale di Super Mario Bros. 2:

Si muove lentamente, ma perseguita persistente il giocatore dopo averlo visto.

La scoperta è stata possibile grazie all’utilizzo di Game Genie e il codice “XTXPLIKO XTXPGIYK AANPEXAA ZEVNIGPA”; quest’ultimo non ha funzionato quando la prova è stata fatta da Destuctoid, che è però arrivato allo stesso risultato utilizzando il codice alternativo “XTXPYIKO AANPKXAA ZEVNIGPA”.

Non sappiamo il perché della rimozione dello Shy Guy grigio in Super Mario Bros. 2, ma è davvero sorprendente come a distanza di anni si scoprano ancora certe curiosità nascoste.

Potrebbero interessarti