A volte basta poco per alimentare un grande hype: due prove le abbiamo avute all’E3 2017 con gli annunci, molto fumosi, di Metroid Prime 4 e Pokémon per Nintendo Switch. Il grande parlare di questo nuovo capitolo delle creature di Game Freak ha però messo in “allarme” gli stessi sviluppatori, come hanno dichiarato durante un’intervista a Game Informer e riportata da Gamingbolt.
Il team di sviluppo, come ci fa sapere Junichi Masuda, sta lavorando a fondo per offrire a tutti i fan del brand un titolo all’altezza, dichiarandosi molto curioso di scoprire come i giocatori preferiranno approcciarsi al titolo, se a casa, in portabilità o entrambe, fino a parlare di una speranza che, effettivamente, ci lascia un po’ perplessi:
C’è sicuramente moltissima pressione, noi faremo del nostro meglio per riuscire a soddisfare le aspettative che si sono create. Realizzare il gioco è molto difficile, quindi la mia speranza è che le persone non si aspettino troppo. Noi faremo del nostro meglio.
Una dichiarazione che non vuole certamente bollare il prossimo capitolo di Pokémon per Nintendo Switch come mediocre, ma una dichiarazione del genere fa di certo riflettere e “preoccupare”. Le aspettative sono effettivamente troppo alte ed irrealistiche o gli sviluppatori di Game Freak stanno solamente mettendo le mani avanti?