SPUND! Un utente ha trasformato il GamePad di Nintendo Wii U in un PC

Nintendo Wii U produzione Gamepad Wii U Aonuma
Un famoso utente ha trasformato il GamePad di Nintendo Wii U in un PC portatile, che non necessita della console principale per poter funzionare.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

L’amore, seppur limitato ad un numero di utenti molto più piccolo rispetto a quanto fatto da altre console Nintendo, per il vecchio Wii U non ha mai fine: nonostante ormai l’attenzione sia concentrata tutta su Nintendo Switch, c’è chi ha lavorato sul GamePad per poterlo trasformare in un vero e proprio PC.

L’incredibile lavoro svolto dall’utente banjokazooie, famoso per le numerose mod da lui create, ha infatti modificato internamente il controller di un Nintendo Wii U, montando tutti i pezzi necessari per far sì che il GamePad funzionasse senza l’ausilio del corpo principale della console.

Come potete vedere dal video il SO utilizzato è Windows 10 e, a parte qualche piccola imprecisione magari dovuta anche allo stesso schermo touch resistivo, il tutto fila liscio ed è funzionante. Per ulteriori dettagli su come il lavoro sia stato svolto e per le caratteristiche hardware di questo GamePad PC, potete recarvi al sito hackeraday.

Potrebbero interessarti

No more posts to show