Stagione 2017/2018 Banlist modificata – Pokémon TCG

Condividi l'articolo

Pokémon ha annunciato qualche giorno fa che a partire dal 18 Agosto (giorno di uscita della nuova espansione e primo giorno del Campionato Mondiale) entreranno in vigore delle modifiche alla Banlist: questi cambiamenti riguarderanno soltanto il formato Expanded e non andranno quindi ad influenzare il Main Event del Mondiale.
Aggiorniamo perciò le informazioni che vi avevo dato nell’articolo sulla rotazione.

Vediamo le carte in questione:

Forest of Giant Plants (Foresta delle Piante Giganti): Questa carta permette molte combo con Pokémon di tipo Erba, dando la possibilità a chi la gioca di dare il via a queste combinazioni al primo turno, senza che l’avversario possa nemmeno giocare. Con il ban delle foresta, Shiftry viene quindi sbannato non essendo più così distruttivo.

nintendon-mondo-pokemon-foresta

Archeops (Ancient Power): L’abilità di Archeops ha un effetto devastante contro i mazzi che si basino sulle evoluzioni. Esistono carte che possono bypassare questa abilità (Streghetta, Tonico Evolutivo, Wobbuffet… per esempio). Tuttavia la combinazione tra Compressor, Maxie e Archeops può negare la possibilità di evolvere ancor prima che l’avversario possa pescare la sua prima carta.

nintendon-mondo-pokemon-max

nintendon-mondo-pokemon-archeops

nintendon-mondo-pokemon-compressore

Come già detto, questa news riguarda solo il formato Expanded, non esistono infatti carte bannate in formato Standard per ora.

Per ora è tutto, vi do appuntamento alla prossima!

Vinch

Potrebbero interessarti