News

Uno sguardo a Goliath, platform 3D collegato ad Epic Mickey

Game

Il canale youtube di didYouKnowGaming? approfondisce la storia di Goliath, un titolo che non è mai riuscito a vedere la luce del sole.

Il canale youtube di didYouKnowGaming? approfondisce la storia di Goliath, un titolo che non è mai riuscito a vedere la luce del sole.

Luglio 24, 2017

Lo studio Junction Point, noto ai più per aver lavorato al franchise di Epic Mickey, dopo aver concluso questo primo titolo ha avuto la possibilità di poter collaborare con altri sviluppatori nella creazione di un nuovo platform 3D (seguito parzialmente anche da Disney) intitolato “Goliath“.

Le notizie inerenti a questo gioco, però, sono davvero poche: di Goliath, infatti, si conosce solamente un concept che vedeva un grosso gorilla (Tarek) il cui obiettivo era quello di dover proteggere dei bambini venendo guidato da una bambina chiamata Ky.

Ad approfondire ulteriormente la questione, ci ha pensato il canale youtube didYouKnowGaming? (con la collaborazione di Unseen64). Goliath, infatti, sarebbe dovuto uscire su Wii oltre che su altre piattaforme. Disney, tuttavia, decise di non seguire più il progetto e di virare l’attenzione su altri titoli: Junction Point, infatti, era impegnato nella realizzazione di Epic Mickey 2 e, subito dopo che il titolo venne rilasciato, Disney decise di chiudere lo studio americano.

Se volete approfondire ulteriormente la questione, il video qui sotto saprà spiegarvi ulteriori dettagli.

Fonte: youtube,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *