Kosuke Yabuki parla del supporto ad ARMS, Mario Kart 8 e del futuro della serie

Nel corso di un'intervista a Kosuke Yabuki, il producer di Nintendo ha parlato del supporto nel tempo ad ARMS e Mario Kart 8, oltre al futuro della serie.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Nel corso di un’intervista fatta dai colleghi di Eurogamer al producer Kosuke Yakubi, che ha lavorato tra gli altri titoli ad ARMS e Mario Kart 8 Deluxe, il dipendente Nintendo ha parlato del supporto ai due giochi e di come non sia facile dividere il lavoro tra aggiornamenti costanti e sviluppo di veri e propri sequel:

Sugli aggiornamenti costanti:

 

È una cosa nuova per noi, in realtà, mi sento come se avessimo cambiato il nostro modo di fare le cose, è che siamo entrati in un’era diversa. Ho lavorato su Mario Kart 8 Deluxe e ARMS, quegli aggiornamenti regolari e gli aggiustamenti del bilanciamento, ci sembra qualcosa che dobbiamo continuare a fare. Una cosa che però teniamo sempre in grande considerazione è, oltre a sostenere i giochi esistenti con aggiornamenti regolari, il fare nuovi giochi.

 

Sul guscio blu di Mario Kart e se hanno mai considerato di rimuoverlo:

 

Sperimentiamo sempre quali nuovi elementi introdurre o quali elementi possono essere rimossi. Abbiamo provato, e cerchiamo tutt’ora, di vedere come sia il gioco senza il guscio blu. Quando abbiamo provato a rimuoverlo, in realtà sembrava mancasse qualcosa. Perciò per ora lo abbiamo mantenuto.

 

Sul prossimo gioco di Mario Kart:

 

Ci sono davvero molti contenuti in Mario Kart 8 e Mario Kart 8 Deluxe. E se ti piace e sei soddisfatto, sono felice di sentirlo. Sicuramente non c’è alcuna possibilità che la serie Mario Kart finisca! Abbiamo già un sacco di cose che abbiamo trovato che non sono state usate nei giochi prima. Stiamo già pensando naturalmente ai preparativi per i futuri giochi di Mario Kart. Non sto dicendo che ci sarà già un nuovo gioco di Mario Kart su Switch! Ma in generale il processo di ricerca e sviluppo per i nuovi contenuti di Mario Kart, questo è qualcosa che facciamo sempre. A volte è guidato da nuove tecnologie hardware e da nuove idee tecnologiche. Le due cose sono legate.

 

Per tornare a quello che dicevo in precedenza, con Mr. Miyamoto e Mr. Konno, quando creiamo nuovi giochi pensiamo a quali nuovi elementi introdurre, a come rendere le cose fresche e emozionanti. E anche se i nuovi elementi potrebbero in un primo momento non essere apprezzati dagli appassionati, la cosa importante è continuare a cercare nuove cose. Sono lusingato che tu dica che con Mario Kart 8 Deluxe abbiamo perfezionato Mario Kart, ma c’è sicuramente spazio per la serie per continuare con un nuovo Mario Kart e un nuovo Mario Kart apparirà in futuro. Naturalmente, quando esce un nuovo Mario Kart, non significa che gli altri scompaiano; 8 e 7 continueranno ad esistere, se i giocatori amano ogni capitolo della serie, questa è la situazione ideale per noi.

In futuro avremo dunque un nuovo Mario Kart, forse su Nintendo Switch, ma non prima che le idee possano sfornare un vero e proprio nuovo capitolo che faccia fare un evidente salto di qualità alla serie.

Potrebbero interessarti

No more posts to show