Minecraft, The Pokémon Company fa chiudere il progetto Pixelmon

The Pokémon Company ha fatto esplicita richiesta agli sviluppatori della mod Pixelmon per Minecraft di ritirare il progetto per non ricorrere a sanzioni.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Il grandissimo successo di Minecraft in questi anni ha fatto sì che la creatività dei giocatori desse vita a vere e proprie opere d’arte; la grande versatilità del gioco ha poi dato l’idea a diversi sviluppatori di creare varie mod, come Pixelmon, che permetteva di ricreare Pokémon, oggetti e palestre tipiche dei mondi Game Freak anche nel gioco di Mojang.

Purtroppo, però, tutti gli amanti di questa mod dovranno rassegnarsi all’idea della sua prossima scomparsa: come riportato da un post sull’account Twitter degli sviluppatori, su esplicita richiesta di The Pokémon Company presto Pixelmon verrà ritirato e non più supportato, per evitare sanzioni da parte della compagnia giapponese.

Un brutto colpo per tutti gli amanti di Minecraft e l’universo Pokémon che, fino a questo momento, si sono divertiti nel ricreare i loro mondi, creature e palestre con Pixelmon.

Potrebbero interessarti

No more posts to show