Kamiko supera le 110.000 copie vendute su Nintendo Switch

Kamiko si è rivelato una piccola sorpresa all'interno dell'eShop di Nintendo Switch, conquistando la fiducia dei giocatori e degli sviluppatori!

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Kamiko si è rivelato una piccola sorpresa all’interno dell’eShop di Nintendo Switch, macinando vendite su vendite e lasciando soddisfatti sia gli utenti che gli sviluppatori.

Parliamo di un numero di vendite altissimo per un titolo indie dal modico prezzo di 4.99€. Il numero si attesta infatti oltre le 110.000 copi vendute, di cui il 48% provengono dall’America, il 27% provengono dall’Europa e dall’Australia e le restanti 25% delle copie vendute provengono dal Giappone.

Chris Chau, il co-fondatore di Circle Entertainment, ha commentato così l’obbiettivo raggiunto:

Solitamente pensiamo al motivo per cui dei titoli locali vendano meglio dei titoli occidentali in Giappone, e riteniamo che la maggior parte del ragionamento giri attorno al prezzo del gioco, alla localizzazione ed al PR locale. Naturalmente bisogna vedere caso per caso. In ogni caso penso che bisogna il mercato orientale meriti l’attenzione degli sviluppatori. Inoltre sappiamo che molti Cinesi possono acquistare Nintendo Switch da Hong-Kong, quindi abbiamo suggerito agli sviluppatori un pacchetto di traduzione per la lingua Cinese.

Potrebbero interessarti

No more posts to show