In occasione dell’uscita oggi di Kirby’s Blowout Blast su Nintendo 3DS eShop, Satoshi Ishida di HAL Laboratory ha fatto un comunicato su Miiverse in cui parla del gioco e dei prossimi giochi di Kirby.
Nel comunicato si presenta il nuovo gioco e si spiega la sua origine, derivato dal mini gioco presente in Kirby: Planet Robobot. Dopo il comunicato lo stesso Satoshi Ishida ha scritto un commento in cui si parla dei prossimi giochi di Kirby e si conferma che il gioco in programma per Nintendo Switch e quello per Nintendo 3DS sono due giochi distinti e completamente differenti.
Il misterioso gioco per Nintendo 3DS che non ha ancora un nome e di cui si conosce poco o nulla arriverà questo inverno, si tratterà di un gioco competitivo d’azione e lotta, ben diverso da quello che arriverà nel 2018 per Nintendo Switch, che fa parte della serie principale di Kirby e che sarà quindi un classico platform in 2D.
Per concludere Satoshi Ishida ha comunicato anche un codice utilizzabile nel gioco free-to-play per Nintendo 3DS, Team Kirby Clash Deluxe, in occasione dell’uscita di Kirby’s Blowout Blast, il codice è BLOWOUTBLAST, valido fino al 3 luglio del 2018. Visti i numerosi commenti di persone che affermavano di non riuscire ad utilizzare il codice, vi posso confermare che funziona perfettamente a patto che sia scritto tutto in maiuscolo.