Da videogiocatori diamo probabilmente per scontato l’esistenza dei titoli su cui giochiamo, senza pensare al lavoro che c’è dietro un lungo sviluppo, fatto da sacrifici e idee. Un chiaro esempio può essere quello degli sviluppatori di GoNNER che, nel corso di un’intervista a GameIndustry, hanno espresso tutta la loro gioia:
Perché dovremmo portarlo su Nintendo Switch? Prima di tutto, è un’opportunità, ed è Nintendo. Non so tu che faresti, ma diresti mai di no a questa occasione? È come un sogno d’infanzia che si avvera.
Ci sono voluti un paio di giorni per far funzionare GoNNER su Switch e questo è dovuto perché ci sono alcune cose pensate specificamente per il PC. Ho fatto un sacco di piccolissimi giochi multiplayer per Switch durante questo periodo, solo per divertimento, ed è stato facilissimo, mi bastava premere “play” su Unity e il piccolo gioco partiva. Il plug-in che abbiamo a disposizione è davvero utile.
Lo sviluppo su Nintendo Switch sembra essere davvero molto più semplice rispetto alle console precedenti e l’entusiasmo degli sviluppatori ne è una conferma, speriamo che ciò comporti l’arrivo di sempre più numerosi titoli sulla console ibrida giapponese.