Electronic Arts ha fin da subito annunciato che il suo FIFA 18 sarebbe arrivato su Nintendo Switch, per poi mostrarlo in azione al recente E3 2017; moltissimi si chiedevano cosa avrebbe fatto Konami con il suo titolo calcistico Pro Evolution Soccer 2018 ma, a quanto pare, non ci sono buone notizie.
A parlarne è stato Adam Bhatti, responsabile globale del prodotto e del brand, come riportato su Eurogamer:
Una cosa che dirò su Nintendo Switch è che ci vengono spesso chieste informazioni. Il fatto è che abbiamo già annunciato tutte le piattaforme su cui PES 2018 arriverà, ma come ho detto a molte persone, abbiamo un ottimo rapporto con Nintendo e quindi non chiudiamo nessuna porta per il futuro. D’altronde Super Bomberman R sta vendendo bene ed ha avuto un ottimo successo, la console è in forte ascesa e quindi non possiamo che guardare positivamente al futuro.
Anche l’assistente produttore di Pro Evolution Soccer 2018, Kei Masuda, ha detto la sua:
Ci piace sempre sentire cosa pensano i fan, a seconda delle loro reazioni e richieste ci comporteremo di conseguenza in futuro.
Al momento quindi nessuna speranza di vedere PES 2018 su Nintendo Switch: vedremo se questa edizione arriverà sulla console giapponese con qualche mese di ritardo o se dovremo aspettare il prossimo anno, con PES 2019.