Xenoblade Chronicles 2, Nintendo lavora per un lancio simultaneo in tutto il mondo

Tetsuya Takahashi, in un'intervista, ha spiegato che Nintendo sta lavorando per portare Xenoblade Chronicles 2 in tutto il mondo nello stesso periodo.

Condividi l'articolo

Xenoblade Chronicles 2 è sicuramente uno dei titoli più attesi per Nintendo Switch e, fortunatamente, la sua pubblicazione non è molto lontana: così come ribadito durante lo Spotlight all’E3 2017, il J-RPG di Monolith Soft. arriverà in Europa entro il 2017.

I dubbi di una sua uscita anche nel Vecchio Continente entro quest’anno erano molti, soprattutto dopo le esperienze di Xenoblade Chronicles per Nintendo Wii (arrivato in Europa dopo più di un anno dalla release giapponese) e Xenoblade Chronicles X (da noi dopo otto mesi); ma secondo quanto dichiarato da Tetsuya Takahashi in un’intervista a Kotaku, questo non accadrà con Xenoblade Chronicles 2:

Per Xenoblade Chronicles 2, Nintendo mira a lanciarlo simultaneamente in tutto il mondo. Mentre Xenoblade Chronicles X è stato lanciato in Giappone otto mesi prima di arrivare in Occidente, il prossimo gioco della serie è previsto per essere rilasciato in tutte e tre le regioni (Giappone, Europa e Nord America) nell’autunno del 2017. Questo permette agli sviluppatori di discutere sulle potenziali problematiche di localizzazione già durante lo sviluppo e non solo quando il titolo è ormai pubblicato.

Fortunatamente questa volta non dovremo attendere molto per la release occidentale di Xenoblade Chronicles 2; non ci resta dunque che aspettare informazioni ufficiali su una data precisa direttamente da Nintendo.

Potrebbero interessarti