Minecraft abbandona le versioni specifiche di ogni console e diventa un unico grande titolo

Minecraft: Wii U Edition Chinese Mythology Mash-Up Pack Super Mario Mash-Up Pack Minecraft
Dopo l'annuncio dell'unificazione dei server di Minecraft per le varie versioni del titolo, arrivano ulteriori informazioni sulla nuova versione.

Condividi l'articolo

Durante la conferenza Microsoft è stata annunciata l’unificazione dei server di Minecraft per (quasi) tutte le versioni esistenti del titolo, comprensa quella in arrivo per Nintendo Switch. Adesso, tramite comunicato, arrivano ulteriori informazioni sulla nuova incarnazione del popolarissimo videogioco.

In primo luogo, verranno abbandonate le nomenclature esclusive delle varie piattaforme. Di conseguenza, scompariranno tutti i vari Minecraft: Wii U Edition o Microsoft: Xbox One Edition in favore di un titolo univoco che unificherà tutte le versioni. L’aggiornamento è chiamato Better Togheter ed unirà Windows 10, iOS, Android, Xbox One, Nintendo Switch e i device VR, ad esclusione quindi delle piattaforme Sony. Inoltre, l’unificazione delle versioni comprende anche i DLC. Se, di conseguenza, si acquista un DLC sulla versione Switch lo si potrà utilizzare anche su tutte le altre.

A differenza dei Minecraft Realms, server privati accessibili solo dal proprietario e dagli amici, i server normali saranno liberamente accessibili dai milioni di giocatori. L’aggiornamento è previsto per l’estate, rimaniamo in attesa di ulteriori informazioni.

Potrebbero interessarti