Hey! Pikmin, aperto il sito giapponese con alcune informazioni e immagini

Il sito giapponese di Nintendo ha aperto la sezione ufficiale di Hey! Pikmin, spin-off della famosa serie, previsto in uscita su console Nintendo 3DS.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Hey! Pikmin è senza dubbio uno dei titoli più attesi che presto debutterà sulla console portatile Nintendo 3DS. La filiale giapponese di Nintendo, ha aperto da poco il sito internet che ha rivelato alcune piccole informazioni sul gioco.

Stando a quanto trapelato dal video, per risolvere alcuni enigmi presenti nei livelli, si dovranno utilizzare delle tattiche particolari sfruttando le differenti tipologie di Pikmin: dai classici rossi (immuni al fuoco), gialli (resistenti all’eletricità) e blu (possono sfruttare le zone umide) fino ad arrivare ai più recenti Pikmin rosa (dotati, come ben ricorderete, di ali) e di roccia.

Tra le nuove meccaniche introdotte in questo spin-off, c’è la possibilità di poter sfruttare anche le feature degli amiibo: che consentiranno di guadagnare alcuni punti extra nella collezione dei tesori del Capitan Olimar. Ricordiamo che l’uscita sul mercato di Hey! Pikmin è prevista per il 28 luglio.

Potrebbero interessarti

No more posts to show